Malta

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - SCUOLA DI LINGUA
  • subtitles Descrizione

    Scarica il programma MALTA in formato pdf

    IL PROGETTO:

    Una settimana nelle città oggetto del progetto alla scoperta del sistema aziendale ed imprenditoriale del settore. Questo lav oro verrà realizzato in maniera costante e puntuale in accordo con l’Istituto Scolastico e l’Agenzia Viaggi, in modo da costruire la migliore esperienza possibile. Per questa ragione è necessario avere il prima possibile i dettagli operativi: tipologia d’Istituto, numero studenti, età, percor so preferito.  A seguire verrà inviato percorso di dettaglio, attività, ev entuali spunti o possibilità aggiuntive sulla base del percorso specifico scelto (Architettura, agricoltura, meccanica, amministrazione, liceo classico o scientifico, green economy, etc)

    PROGAMMA:

    Giorno 1. Arrivo e sistemazione in famiglia. 
    Giorno 2. Mattino 3 h di corso lingua inglese in gruppi chiusi. Pomeriggio Appuntamento con il tutor e introduzione al territorio, all’economia locale, al progetto. Formazione trasversale. ( 4 ore di ASL) 
    Giorno 3. Mattino 3h di corso lingua inglese in gruppi chiusi. Pomeriggio Attività: laboratorio operativo sul settore oggetto del progetto Presentazione di un caso di studio, attività divisi in gruppi di lavoro. (4h di ASL) 
    Giorno 4. Mattin o 3h di corso lingua inglese in gruppi chiusi. Pomeriggio Introduzione e visita
    aziendale. Attività e discussione. Incontro con imprenditore (4h di ASL) 
    Giorno 5. Mattino 3h di corso lingua inglese in gruppi chiusi. Pomeriggio Percorso guidato e laborator io sull’argomento del progetto. Attività itinerante nel luogo di destinazione. (4h di ASL) 
    Giorno 6. Mattino 3 h di corso lingua inglese in gruppi chiusi. Pomeriggio Interviste, finalizzazione del progetto. Incontro con il tutor, verifica finale, consegna degli attestati. (4h di ASL) 
    Giorno 7. Rientro in Italia

    SCUOLA DI LINGUA
    PROGRAMMA:

    Giorno 1. Arrivo e sistemazione in famiglia. 
    Giorno 2. Mattino 3h di corso lingua inglese in gruppi chiusi. Pomeriggio libero  
    Giorno 3. Mattino 3h di corso l ingua inglese in gruppi chiusi. Pomeriggio dedicato ad una attività ricreativa con assistente della scuola. 
    Giorno 4. Mattino 3h di corso lingua inglese in    
    gruppi chiusi. Pomeriggio dedicato ad una attività ricreativa con assistente della scuola. 
    Giorno 5. Mattino 3h di corso lingua inglese in gruppi chiusi. Pomeriggio dedicato ad una attività ricreativa con assistente della scuola. 
    Giorno 6. Mattino 3h di corso lingua inglese in gruppi chiusi. Pomeriggio libero 
    Giorno 7. Rientro in Italia

    ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
    PROGAMMA:

    Giorno 1. Arrivo e sistemazione in famiglia. 
    Giorno 2. Appuntamento con il tutor e introduzione al territorio, all’economia locale, al progetto. Formazione trasversale. (4 ore di ASL) 
    Giorno 3. Attività: laboratorio operativo sul settore oggetto del progetto Presentazione di un caso di studio, attività divisi in gruppi di lavoro. (4h di ASL)   
    Giorno 4. Introduzione e visita aziendale. Attività e discussione. Incontro con imprenditore (4h di ASL) 
    Giorno 5. Percorso guidato e laboratorio sull’argomento del progetto. Attività itinerante nel luogo di destinazione. (4h di ASL) 
    Giorno 6. Interviste, finalizzazione del progetto. Incontro con il tutor, ve rifica finale, consegna degli attestati. (4h di ASL) In serata partenza per il rientro.